La società Prodotti e Servizi Realizzazioni Ricerca e Sviluppo

News & Eventi

Expo Ferroviaria 2017 - Fiera Milano, Rho

SINA, società del Gruppo Gavio, confermando il proprio impegno nel monitoraggio e nella manutenzione delle infrastrutture viarie, ferroviarie ed aeroportuali, parteciperà a EXPO FERROVIARIA 2017, vetrina italiana per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari , che si svolgerà a Milano dal 3 al 5 ottobre 2017.
In tale contesto ben si inserisce la presenza di SINA, che svolge un ruolo guida nel settore dell’ingegneria del controllo, nel monitoraggio e nell’ingegneria della manutenzione delle infrastrutture di trasporto stradali, ferroviarie ed aeroportuali.
Lo stand (Stand 256) sarà principalmente dedicato ad illustrare i servizi di SINA e della sua controllata SITECO INFORMATICA, ed in particolare:

1. il Laser Mobile Mapper, per il rilievo dinamico georiferito delle infrastrutture stradali e ferroviarie, grazie al quale è possibile riprodurre l’intera infrastruttura come “nuvola di punti” 3D altamente densa, da cui poter estrarre in post-processing le informazioni geometriche e topografiche di interesse;

2. il Tunnel Scanner System (TSS 360), per il rilievo diagnostico dei tunnel stradali e ferroviari, per mezzo del quale, mediante l’impiego congiunto di raggi infrarossi e laser, è possibile ottenere senza soluzione di continuità l’immagine fotografica digitale ad altissima risoluzione, le sezioni trasversali e l’immagine termografica dell’intero cavo di galleria;

3. applicazioni software dedicate all'ispezione ferroviarie, al controllo delle interferenze ed alle verifiche geometriche sull'infrastruttura ed opere.

Oltre a queste particolari ed innovative servizi, SINA è dotata di ampio know-how e strumentazioni per condurre esami diagnostici specifici sulle opere, mediante l’impiego di tecnologie radar, misure con ultrasuoni, esami con termo camera ed altre tecnologie non-distruttive.

Maggiori informazioni online sul sito www.expoferroviaria.com