La società Prodotti e Servizi Realizzazioni Ricerca e Sviluppo

News & Eventi

SINA - VERSO IL TRAFORO DELLO STELVIO

E’ stato firmato il contratto tra Infrastrutture Lombarde e SINA (a capo di un raggruppamento), che ufficializza alla Società il completamento dello studio di pre-fattibilità riferito al collegamento permanente tra la Val Venosta e l’Alta Valtellina, attraverso il Traforo dello Stelvio, opera che valorizzerà l’intera area del Passo dello Stelvio.

L’affidamento dello studio è il primo passo verso il progetto vero e proprio, che darà la possibilità a SINA di coadiuvare la Regione Lombardia, la Provincia Autonoma di Bolzano, gli enti locali e tutte le Istituzioni coinvolte, nella scelta delle migliori opportunità di collegamento trasportistico (stradale o ferroviario), nella valutazione della tipologia di traforo e nella definizione del tracciato che darà la possibilità di collegare la Val Venosta e l’Alta Valtellina, rispondendo al meglio alla morfologia del territorio.

Un particolare ringraziamento è indirizzato a tutti i collaboratori di SINA che hanno contribuito a questo importante successo.