La società Prodotti e Servizi Realizzazioni Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo

SINECO ha sempre considerato come proprie attività strategiche la ricerca di nuove tecnologie applicabili al settore dell’ingegneria civile e lo sviluppo di nuove metodologie di controllo.

SINECO infatti, anche per assolvere con efficienza al proprio ruolo di società specializzata all’interno del Gruppo di appartenenza, partecipa e promuove con continuità attività di studio e ricerca finalizzate a fornire servizi innovativi che contribuiscano a migliorare la competitività, l'efficienza e la sicurezza dei processi di gestione tecnica delle infrastrutture.

L’obiettivo è quello di essere riconosciuti come centro leader a livello nazionale ed internazionale nei servizi di consulenza, prova e controllo nel settore delle grandi infrastrutture di trasporto.
Sineco svolge attività di ricerca su contratto, partecipa a progetti cooperativi europei e finanzia studi e ricerche applicate nel settore dell’ingegneria civile e dei materiali da costruzione, coinvolgendo Università ed Istituti di Sperimentazione nazionali ed internazionali oltre che partner industriali di primaria importanza.