Sorveglianza grandi infrastrutture
Realizzazioni

Pagina 1 di 2 » 12»

CLIENTE Infrastrutture Garibaldi-Repubblica ANNO 2008 SETTORE Sorveglianza grandi infrastrutture

Vista ammaloramenti
TIPOLOGIA INCARICO Strutture OGGETTO INCARICO P.I.I. Garibaldi-Repubblica. Monitoraggio galleria ferroviaria Garibaldi Greco
Attività di rilievo della convergenza delle sezioni di tratta della galleria Passante Ferroviario RFI presso la stazione Garibaldi di Milano. Il rilievo ha previsto l’esecuzione di misure topografiche di precisione, la realizzazione di tre sezioni strumentate con clinometri e la posa di fessurimetri per monitoraggio giunti e fessure esistenti.

CLIENTE Autostrada A21 Torino-Piacenza ANNO 2008 SETTORE Sorveglianza grandi infrastrutture

Schema di Carico
TIPOLOGIA INCARICO Verifiche OGGETTO INCARICO Verifiche strutturali viadotti A21 – carichi eccezionali
L’incarico prevede la verifica strutturale dei viadotti compresi nella tratta tra Castel S. Giovanni a fine competenza ad un carico eccezionale di particolare incidenza. La verifica si è svolta mediante l’elaborazione di un modello di calcolo delle sollecitazioni imposte dal transito del carico e verificando la compatibilità deformativi della struttura.

CLIENTE Autostrada dei Fiori S.p.A. ANNO 2007 SETTORE Sorveglianza grandi infrastrutture

Svincolo Finale Ligure
TIPOLOGIA INCARICO Ispezioni opere d’arte OGGETTO INCARICO Convenzione per l'ispezione delle opere d'arte principali.
Attività di ispezione alle opere d’arte regolate da convenzione pluriennale. In particolare il servizio si è svolto mediante sopralluoghi alle varie opere d’arte con ispezione visiva approfondita mediante impiego ove necessario di by-bridge. Sono state altresì eseguite prove di laboratorio tradizionali del tipo martellinatura, carbonatazione, microcarotaggi, ecc.

CLIENTE SAV ANNO 2007 SETTORE Sorveglianza grandi infrastrutture

Viadotto Arnad
Attività di ispezione alle opere d’arte regolate da convenzione pluriennale. In particolare il servizio si è svolto mediante sopralluoghi alle varie opere d’arte con ispezione visiva approfondita mediante impiego ove necessario di by-bridge. Sono state anche eseguite prove di laboratorio tradizionali del tipo martellinatura, carbonatazione, microcarotaggi, ecc.

CLIENTE Società Autostrada Ligure Toscana p.A. ANNO 2007 SETTORE Sorveglianza grandi infrastrutture

Svincolo Massarosa
Attività di ispezione alle opere d’arte regolate da convenzione pluriennale. In particolare il servizio si è svolto mediante sopralluoghi alle varie opere d’arte con ispezione visiva approfondita mediante impiego ove necessario di by-bridge. Sono state inoltre eseguite prove di laboratorio tradizionali del tipo martellinatura, carbonatazione, microcarotaggi, ecc.

CLIENTE SATAP ANNO 2007 SETTORE Sorveglianza grandi infrastrutture

Viadotto Trebbia
Ispezione di sorveglianza alle opere d’arte principali come da convenzione e controlli topografici concernenti le quote relative delle pile di ponti e viadotti.
L’attività ha previsto quindi l’analisi dei dati ed il raffronto con le risultanze emerse dalle precedenti ispezioni al fine di verificare eventuali situazioni di evoluzione del degrado.

Pagina 1 di 2 » 12»