Laboratorio Prove Materiali
Realizzazioni

Pagina 1 di 5 » 12345»

CLIENTE Autostrada dei Fiori S.p.A. ANNO 2008 SETTORE Laboratorio Prove Materiali

Vista del cantiere
TIPOLOGIA INCARICO Prove su materiali OGGETTO INCARICO Controlli in corso d'opera pavimentazioni stradali
Attività mirate all’esecuzione di prove e controlli in situ mediante Laboratorio Mobile sui lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni lungo l’intero tracciato autostradale; esecuzione di test di laboratorio per verifica conformità alle specifiche di capitolato.

Vista della galleria
TIPOLOGIA INCARICO Prove su materiali OGGETTO INCARICO Attività di prove e controlli a supporto della progettazione per l'adeguamento delle gallerie al d.lgs. 264/06
Il servizio si è articolato in una serie di attività di monitoraggio e test di laboratorio; in particolare, sono state realizzate analisi stratigrafiche georadar (antenne da 2,5GHz e 400 MHz), estrazioni di carote per verifica livelli di carbonatazione e delle resistenze a compressione del calcestruzzo; rilievi endoscopici nelle zone interessate da nicchie e/o in punti singolari, con restituzione stratigrafica e fotografica.

CLIENTE Società Autostrada Ligure Toscana p.A. ANNO 2008 SETTORE Laboratorio Prove Materiali

Vista del cantiere
TIPOLOGIA INCARICO Prove su materiali OGGETTO INCARICO Controlli pavimentazioni in corso d'opera
Attività di prove e di controlli effettuate sui lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni lungo l’intero tracciato autostradale. Tali attività, sono state direttamente seguite dall’unità di laboratorio distaccata di Massa con il supporto, soprattutto per quanto relativo alla stesura del programma annuale dei lavori di manutenzione, dal laboratorio centrale di Tortona.

Vista della galleria
TIPOLOGIA INCARICO Prove su materiali OGGETTO INCARICO Prestazione di prove e controlli con applicazione del listino prezzi
Test di laboratorio, con l’ausilio della sede distaccata di Massa e di Santo Stefano, sui lavori di:
  • Fornitura e posa in opera barriere di sicurezza SINA - A11 e A12 - cantieri vari;
  • Adeguamento della rampa d'innesto da SS 1 Aurelia con SGC Fi-Pi-Li ed opere di consolidamento dello svincolo;
  • Lavori manutenzione straordinaria della galleria Case Nuove in carreggiata nord e sud;
  • Lavori manutenzione straordinaria delle gallerie Madonna del Poggiolo e Bordigona, entrambe in carreggiata Sud;
  • Lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Botteghino e del Viadotto Ferriere carreggiata Nord/Sud.

Vista della galleria
TIPOLOGIA INCARICO Prove su strutture OGGETTO INCARICO Misure illuminotecniche in gallerie secondo la norma UNI 11095
Misure illuminotecniche per le Gallerie “Pian del Lupo” direzione Sud e “Pian della Madonna” in direzione Nord. Rilievo dei parametri di luminanza ed illuminamento della superficie stradale e delle pareti delle gallerie stradali delle zone di ingresso, di imbocco di transizione, di illuminazione permanente con metodologia puntuale tramite strumentazione portatile.

CLIENTE Autostrada A4 Torino-Milano ANNO 2008 SETTORE Laboratorio Prove Materiali

Vista del cantiere
Attività di prove e controlli in situ sui lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazione lungo l’intero tracciato dell’autostrada Torino-Milano. Tali attività sono state coordinate e seguite prevalentemente dal laboratorio centrale di Tortona che si è avvalsa, per parte delle attività operative, del supporto logistico dell’unità distaccata di Rondissone.

Pagina 1 di 5 » 12345»