Ingegneria
Realizzazioni

Pagina 1 di 12 » 123456789101112»

CLIENTE SINA Spa ANNO 2008 SETTORE Ingegneria

Connect
TIPOLOGIA INCARICO Risorse territorio OGGETTO INCARICO Progetto Euroregionale CONNECT Fase III.
Su incarico di SINA è stato sviluppato un progetto finalizzato alla costituzione di una piattaforma per la raccolta, patrimonializzazione e condivisione delle informazioni d'interesse per la gestione del traffico.

CLIENTE Autostrada dei Fiori S.p.A. ANNO 2008 SETTORE Ingegneria

Modello a EF del viadotto
TIPOLOGIA INCARICO Progettazione e verifiche OGGETTO INCARICO Verifica del comportamento sismico dei viadotti situati in zona di classe II
Incarico di verifica sismica di tutte le opere dell’Autostrada dei Fiori ricadenti, secondo l’attuale normativa, nella zona sismica di classe II per un totale di 29 viadotti. Le attività sono state avviate con la stesura di una linea guida sul metodo di studio e verifica delle strutture; sono state ad oggi completate le verifiche di una prima serie di viadotti e sono in corso di elaborazione quelle di una seconda serie di opere.
Come fase propedeutica alle attività ingegneristiche è stata anche attivata una fase di raccolta dati e scansione della documentazione tecnica di progetto afferente alle opere oggetto d’indagine.

CLIENTE Società Autostrada Ligure Toscana p.A. ANNO 2008 SETTORE Ingegneria

Input sismico
Incarico di verifica sismica di tutte le opere dell’Autostrada ricadenti, secondo l’attuale normativa, nella zona sismica di classe II per a un totale di 21 viadotti. Le attività sono state avviate con la stesura di una linea guida sul metodo di studio e verifica delle strutture; sono state ad oggi completate le verifiche di una prima serie di viadotti e sono in corso di elaborazione quelle di una seconda serie di opere.
Sono in corso le attività propedeutiche di raccolta dei dati di base, necessari per le verifiche, di tutti i viadotti.

CLIENTE Società Autostrada Ligure Toscana p.A. ANNO 2008 SETTORE Ingegneria

Disegno d’archivio
TIPOLOGIA INCARICO Progettazione OGGETTO INCARICO Adeguamento sismico viadotto La Gulfa
Incarico per la progettazione esecutiva dell’adeguamento sismico del viadotto “La Gulfa”, comprensiva di relazione di calcolo, verifiche sismiche, redazione degli elaborati grafici, computi metrici estimativi e capitolati speciali d’appalto con prescrizioni tecniche e modalità esecutive dei lavori di adeguamento sismico.

CLIENTE Autostrada A21 Torino-Piacenza ANNO 2008 SETTORE Ingegneria

Vista viadotto Stura
TIPOLOGIA INCARICO Progettazione/DL OGGETTO INCARICO Progetto esecutivo risanamento attraversamento FS Viadotto Stura
L’incarico prevedeva la progettazione esecutiva del ripristino ed adeguamento delle campate dell’opera che attraversano la Ferrovia e si collocano a completamento delle attività svolte nel corso dei precedenti esercizi di rifacimento dei tratti attigui del medesimo viadotto. In particolare il servizio è consistito nella redazione della relazione di calcolo, analisi nuovi prezzi, computo metrico estimativo, capitolato speciale d’appalto e disegni costruttivi.

CLIENTE Autostrada A21 Torino-Piacenza ANNO 2008 SETTORE Ingegneria

Vista del cantiere
TIPOLOGIA INCARICO Direzione Lavori OGGETTO INCARICO Direzione Lavori, assistenza e coordinamento sicurezza in esecuzione per lavori di riqualificazione Viadotto Solbrito
Dopo l’incarico relativo alla progettazione esecutiva degli interventi di adeguamento ed allargamento alla terza corsia del Viadotto Solbrito, la società autostradale SATAP ha conferito ritenuto di incaricare la Sineco anche delle attività di Assistenza alla Direzione Lavori e di Coordinamento Sicurezza in fase di esecuzione.

Pagina 1 di 12 » 123456789101112»