La società Prodotti e Servizi Project Financing Studi di fattibilità Progettazione Ambiente Direzione Lavori Realizzazioni Ricerca e Sviluppo

Progettazione
Prodotti e Servizi

La progettazione è il momento in cui le concezioni tecnologiche trovano la loro più evidente esplicazione coniugandosi ad una continua elaborazione di bilanciamento costi-benefici, strutturalmente necessaria e virtuosamente connessa alle esigenze tecniche in relazione alla rilevanza degli investimenti, alla estensione dei territori e dei bacini di utenza interessati, nonché alle implicazioni strategico-economiche delle infrastrutture di trasporto.

Progettare è un'attività alquanto complessa, che deve tener conto di condizioni socio-ambientali, di vincoli a tutela del patrimonio culturale, nonché di fattori economici e finanziari; il tutto nel quadro di un mutevole scenario normativo e regolamentare che impone di saper intuire e prevedere le modalità ottimali di realizzazione e di gestione dell'opera.